Marco Tullio Cicerone – Frasi d’Amicizia
Persino odiare, purché apertamente, è più da uomo nobile che nascondere il proprio pensiero con l’espressione del volto.
Persino odiare, purché apertamente, è più da uomo nobile che nascondere il proprio pensiero con l’espressione del volto.
Che differenza c’è tra amore e amicizia?Un amicizia si può trasformare in amore col tempo, l’amore in amicizia no.L’amicizia è la prima fase in cui due persone si conoscono e stringono un legame più o meno forte a seconda della confidenza che hanno deciso reciprocamente di dare.L’amore è un turbinio di emozioni. È un cuore che batte ogni volta che tu lo veda o lo stia pensando. È la voglia di stare sempre insieme. È quel sentimento che ti fa sentire nello stomaco o in gola un agitazione che mai avresti detto di poter provare.L’amicizia è un sentimento anch’esso forte ma non ti dà le stesse emozioni, puoi voler bene ad una persona con tutta te stessa ma non è detto che quello che provi sia amore.
Hai ricomposto cenere e rigenerata una vita, ormai finita, una morte interiore che faceva troppo rumore.
Ci sono angeli che non hanno le ali e sono quelle persone che chiamo “amici” e ci sono diavoli che non sono all’inferno e sono quelli che chiamo “niente”
In ognuno di questi ragazzi, anche il più disgraziato, v’è un punto accessibile al bene….
Amicizia è promettere all’altra di non mettere più i tacchi in sua compagnia, così che…
La limpidezza nelle cose e nelle persone è la cosa che amo.