Antonietta Palermo – Abuso
La violenza è il dramma che l’uomo svela ai più deboli.
La violenza è il dramma che l’uomo svela ai più deboli.
Si può liberamente decidere di non voler avere nulla a che fare con una persona, soprattutto se la sua compagnia porta a sacrifici e a scelte dolorose, ma è necessario valutarne prima le conseguenze; non si può poi pensare di usare l’oggetto disprezzato all’occorrenza. Si usano i frullatori e gli aspirapolvere, non le persone.
Abbi pazienza non avere nessuna fretta dai solo tempo al tempo chi ha sbagliato prima o poi pagherà. È solo questione di tempo!
Ognun per se, Dio per semani che si stringono tra banchi delle chiese alla domenicamani ipocrite. Mani che fan cose che non si raccontanoaltrimenti le altre mani chissà cosa pensano: si scandalizzano!.Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani liscecome olio di ricino. Mani che brandiscon manganelliche farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli.Quelli che “la notte non si può girare più”,quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tivù.Che fanno i boss, che compran class, che son sofisticatida chiamare i Nas, incubi di plastica.Che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingarama l’unica che accendono, è quella che dà lorol’elemosina ogni sera, quando mi nascondosulla faccia oscura della loro luna nera.
Alla fine bisogna pur chiudere la porta perché chi desidera entrare dovrà pur bussare.
Alla fine bisogna pur chiudere la porta perché chi desidera entrare dovrà pur bussare.
Il gioco era semplice, è bastato farti credere che non avessi carte, per scoprire il tuo gioco sporco.