Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Se ci pensi il cielo vede tutto ciò che fai. Alza gli occhi e non mentirgli mai.
Se ci pensi il cielo vede tutto ciò che fai. Alza gli occhi e non mentirgli mai.
Gli amici, quelli che puoi considerare veri, sono quelli con cui sai di poter avere un segreto in comune.
Il poveraccio che chiami così è magari un padre che sta lottando contro tutti per poter lavorare e rendere felici i propri figli, la ragazza che chiami anoressica sta cercando di mangiare e non di vomitare, la signora che chiami vecchia sta tentando di farsi accettare non per le rughe ma per l’esperienza che ti può raccontare come si raccontano le storie di vita, il ragazzo gay non è un diverso ma è colui che riesce a mostrarsi al mondo per quello che è, senza vergogna. Se non sai nulla di loro, osservali, aprendo gli occhi e non la bocca.
Per te persona speciale che hai visto in me quello che gli altri non hanno voluto vedere, per te che un semplice cosa ti succede hai letto il mio dolore, per te persona unica che nonostante i tuoi problemi hai sorriso per me, per te persona semplice che con umiltà mi hai detto non ho nulla di prezioso da donarti a parte il mio cuore, per te che mi hai donato il tuo tutto, la tua fede, la tua speranza, il tuo sostegno e la voglia di crederci ancora, per te non dirò il tuo nome ma ti custodirò nel cuore.
Si è convinti che non ci può essere amicizia, se non c’è un grande affetto. Chi può dire che questo sentimento così nobile non si presti a pensieri diversi?
Non teniamo chi vuole andare, ma abbracciamo chi desidera restare.
È meglio ingannarsi sul conto dei propri amici che ingannarli.