Francesca Virgulto – Frasi d’Amicizia
La fiducia è come un tesoro: puoi trovarlo, ma puoi anche perderlo.
La fiducia è come un tesoro: puoi trovarlo, ma puoi anche perderlo.
Quando la notte scende c’è sempre una piccola luce accesa dentro di me, ed ha il colore dell’amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me, perché l’amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro. Che emozione che provo quando stringo una mano, quante mani ho strette non lo ricordo, e quante volte ho chiuso le mie per paura, ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quell’istante unite con le mie, con la mia vita: ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Davvero è bello stringere e accarezzare mani e storie a altri esseri umani come me. È una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere. Io ho bisogno di affetto e amicizia, anche trà persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle. Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri, ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola! Grazie!
Chi ti conosce scavalca anche il sorriso ebete che ti disegni come un patetico pagliaccio.
Quando un’amicizia si spegne per un niente, di niente era fatta.
Ho degli amici che non vedo per anni. Gli telefono, ed è come essersi lasciati da poche ore, perchè il vero amico è un raggio di sole che scalda le giornate più fredde.
Prendimi per mano amico mio, quando la paura mi fa sprofondare nello sconforto, quando faccio fatica a rialzarmi, quando le persone che amo mi tradiscono, quando il buio mi coglie di sorpresa.
L’amore è un lusso, l’amicizia è un quotidiano.