Patrizia Luzi – Frasi d’Amicizia
Le persone che avranno sempre un posto in prima fila nella mia vita saranno quelle che dimostreranno di volermi in egual modo nella loro. Punto.
Le persone che avranno sempre un posto in prima fila nella mia vita saranno quelle che dimostreranno di volermi in egual modo nella loro. Punto.
Un amico tradito è un piccolo o grande lutto che ti porterai dietro tutta la vita.
L’affermazione più tenera che un amico possa farti è “tu mi fai sorridere” e, di questi tempi in cui c’è poco da sorridere, è già molto.
Cara amica, il giorno che t’ho conosciuta pensai che l’amicizia tra uomo e donna non potesse esistere. Con grande stupore prima mu accorsi che state al tuo fianco mi rendeva assai felice, tu completavi la mia ignoranza, grazie a te ho scoperto nuovi punti di vista, ho apprezzato ancor di più arte e paesaggi. Tu sei la persona a cui sono affezionato, sapendo che non potrò più esserti amico ciò mi rende triste e sconsolato. Grazie di essere entrata nella mia vita, sei e sarai l’unica mia vera amica.
Col passare degli anni capirai chi sono gli amici e cosa solo guai.
L’amicizia per durare per sempre ha bisogno di fare un “salto di qualità”. Bisogna riuscire a capirsi, a comprendere le esigenze che cambiano. Non si resterà sempre adolescenti, si diventa donne e uomini. Il tempo a disposizione si riduce, ed è per questo che impariamo ad apprezzare la qualità piuttosto che la quantità delle ore trascorse insieme. E non significa amare meno, il bene rimane sempre lo stesso. Vuol dire solo crescere e cambiare insieme, noi ci saremo sempre per l’altro e farà sempre parte dei nostri pensieri. Solo la maturità di accettare i cambiamenti senza mostrare egoismo, renderà due anime gemelle e vicine per sempre.
Porsi la domanda di avere torto in un diverbio o futile litigio fra amici è…