Antonio Cuomo – Frasi d’Amicizia
La dolcezza è il nostro respiro.
La dolcezza è il nostro respiro.
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
La lacrima più bella l’ho versata pensando a te.
Quanto amore si possa racchiudere in un piccolo cuore, non lo so, misure non ce ne sono. Quanto amore si trova in un pensiero che attraversa distese immense. Quanto dolcezza racchiudo dentro a un singolo battito quanti sono i battiti di un’emozione adesso che sono qui con te. Mi sei mancata ogni istante, ogni minuto trascorso lontano da te, amico mio.
È vero che, anche se pochi, ci sono sempre quelli che ti tolgono dagli amici solo perché le loro scoregge non hanno né lo stesso “suono” né, tantomeno, la stessa “puzza” delle tue. Invidia, gelosia o cosa?
Arriva un chiarore improvviso, un lampo a ciel sereno, che illumina tutte le tue malinconie e, quando ti manca quel bagliore resti da solo al buio, scivolando nella monotonia di quella nostalgia, che non sai dove ti porterà a finire, dove condurrà il tuo cammino quel gelido inverno, che paralizza ogni battito del tuo cuore in una gelida agonia.
Chi ti vuole dimostrare autentica amicizia, affetto, fiducia e stima, non deve per nessuna ragione vergognarsi di te, né temerti!