Piero Scalisi – Frasi d’Amicizia
Ci sono poche gioie nella vita paragonabili a una sincera amicizia, che è insieme all’amore la chiave per la felicità.
Ci sono poche gioie nella vita paragonabili a una sincera amicizia, che è insieme all’amore la chiave per la felicità.
L’Amicizia vera ama soprattutto le tue debolezze e sa quante potenzialità di pregi possiedi. L’amico vero ti dà le chiavi di casa e te la raccomanda nella sua assenza.
Gli animali sono il dono che Dio ci ha dato perché imparassimo ad amare.
Fare amicizia è semplice, è mantenerla a lungo che diventa più complicato.
In amore, come nell’amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda,…
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare cose buone però le tue emozioni pure, i tuoi giorni di sole, le tue notti placide, i tuoi attimi indimenticabili, i tuoi sorrisi, il tuo buon umore Le tue malinconie, i tuoi momenti no, i tuoi pianti invece te li lasciano lì, ti vengono vicino, ti annusano e se ne vanno via. Certe persone quando hai bisogno se ne restano nella loro”cuccia e dormono.
Se potessi fermerei il tempo amico mio, così che i momenti belli regalassero ai tuoi giorni una gioia sempre viva. Se potessi catturare l’arcobaleno, lo farei solo per te, per condividere con te la sua bellezza nei giorni in cui fossi malinconico… Purtroppo, però, non posso fermare il tempo ne catturare l’arcobaleno. Permettimi però di fare quello che meglio so fare: essere un Amico.