Sara Brillanti – Frasi d’Amicizia
Hai ricomposto cenere e rigenerata una vita, ormai finita, una morte interiore che faceva troppo rumore.
Hai ricomposto cenere e rigenerata una vita, ormai finita, una morte interiore che faceva troppo rumore.
Con gli amici veri mi comporto come gli avari con il loro tesoro: perchè tra…
Ci perdemmo nelle frasi, rimanemmo con le parole e ci ritrovammo con gli occhi. A…
Più mi impegno come “Amica” ad ascoltare, consigliare, aiutare e non lasciare in solitudine nessuno e più mi ritrovo “Sola” a piangere le mie difficoltà.
La scacchiera di Jorge. Il modo in cui me la tese. Un modo che è solo suo. Non conosco nessuno che riesca a imporsi così. Un imporsi cui per nulla al mondo vorrei sottrarmi. Con le sue mosse che ti mettono con le spalle al muro quando si gioca a scacchi. Che cosa voleva riparare?Ma soprattutto è giusto dire: voleva riparare qualcosa? Non ha detto: “Mi hai frainteso a proposito di Estefania”. Ha detto: “Pensavo allora che potessimo parlare di tutto quello che ci passava per la mente. Ci eravamo sempre comportati così, non ti ricordi più?”.Dopo quelle parole per pochi secondi, pochi secondi appena, ho pensato che avremmo potuto ritrovarci.È stata una sensazione ricca di calore, meravigliosa. Ma si è estinta ben presto. Il suo naso enorme, le borse sotto gli occhi, i denti anneriti.Un tempo quel volto era stato dentro di me, una parte di me. Adesso rimaneva al di fuori, più estraneo del volto di un estraneo che non fosse mai stato dentro di me.È stata una tale lacerazione nel mio petto, una tale lacerazione.
Il momento più bello che può capitarti nella vita sai qual è? Quando non ti aspetti più niente da nessuno ed ecco che arriva invece qualcuno che con due semplici parole ti fa scendere una lacrima, vera e bella, è bastato solo un: “sei importante”!
Tu caro amico, forse io faccio poco per te, ma il poco che ho e do è dal cuore. Tu quello che fai per me è molto, già solo la tua presenza mi arricchisce.