Vincenzo Cozzolino – Frasi d’Amicizia
Ormai con le parole della gente costruisco solo castelli, ma è con i fatti che costruisco la fiducia. E a volte viene così difficile.
Ormai con le parole della gente costruisco solo castelli, ma è con i fatti che costruisco la fiducia. E a volte viene così difficile.
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…
È saggio applicare l’olio di una raffinata gentilezza ai meccanismi dell’amicizia.
Le strade di due persone talvolta si dividono, ma due amici non dovrebbero mai permettere al legame che li unisce di spezzarsi. Ci si dovrebbe interessare a vicenda del percorso dell’altro, se è tortuoso, se l’amico necessita di un po’ di acqua, ma questo accade di rado in situazioni simili. Ho visto tante amicizie perdersi così, e adesso sto vedendo la nostra fare la stessa fine. Ci si inventa delle scuse: “non ho abbastanza acqua per tutti e due”, “sto faticando troppo per la mia strada per dare una mano anche a te”, “sono impegnato nel mio cammino, non posso incontrare il tuo”. Tutto questo si traduce in un “non ho tempo per te”. E se mai anche un giorno ci si dovesse pentire, ci penserà l’orgoglio a fare la sua parte.
È normale che ci deludono sempre le persone a cui teniamo di più. Come può deludermi una persona qualunque se di lei non me ne frega un cazzo?
Quando Eva tradì Adamo, Dio le diede un cane per farle comprendere cosa fosse la…
L’amicizia è quasi sempre l’unione di una parte di una mente con una parte di…