Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Ricordiamo a certe persone che la parola opportunismo non può essere parte della parola amicizia! L’opportunista prende dove c’è da prendere, l’amico da anche dove niente c’è da prendere!
Ricordiamo a certe persone che la parola opportunismo non può essere parte della parola amicizia! L’opportunista prende dove c’è da prendere, l’amico da anche dove niente c’è da prendere!
Hai solo una cosa da fare; trovare il coraggio di accettare e proseguire. Se ci riesci assaporerai nuove forme, nuove emozioni e forse anche nuove delusioni e nuove lacrime. Ma se questo ti fa paura la tua vita sarà sempre e solo un punto morto senza meta.
L’amicizia anche se virtuale, è reale è paragonabile ad un bellissimo giardino, nel quale i…
La luna ti sorprenderà mentre piangi, mentre insistente la guardi, con occhi annebbiati e pensieri confusi. Mentre il cuore vola chissà dove o magari vorrebbe volare chissà dove ma resta li, ad aspettare chi possa accoglierlo tra le sue mani e prendersi cura di lui come si deve, come sempre hai sognato, ma mentre aspetti non dimenticare mai che la prima persona che deve prendersi cura di lui sei proprio tu.
A volte pensi che la vita ti dia contro. Che niente possa regalarti, e poi ecco che all’improvviso in un solo attimo tutto cambia. Ecco che qualcuno porta nuovi colori nella tua vita, colori che tu non vedevi da mesi, da anni… Essere felici non è un delitto… ma un diritto e se io per molto tempo con pazienza, costanza e forza ho atteso adesso questa felicità merito di stringerla tra le mani e farla mia completamente!
Molte persone dicono che tu per loro sei “indifferente”! Ma poi dimostrano incoerenza e poca intelligenza non abbinando le parole ai fatti. Dicono che gli sei indifferente! Ma non riescono ad ignorarti!
Essere persone sensibili e delicate non vuol dire essere fragili. Essere persone che piangono e si lasciano andare alle emozioni non vuol dire essere persone che si arrendono. Essere persone pronte a fermarsi un attimo e riflettere non significa essere persone che rinunciano. Siamo solo persone che hanno cuore e anima, che lottano e a volte si fermano per un buon esame di coscienza e una sana pausa di riflessione, guidata da una discreta intelligenza.