Rocco Fierro – Frasi d’Amicizia
Spesso l’amicizia non viene ricambiata ma solo sfruttata.
Spesso l’amicizia non viene ricambiata ma solo sfruttata.
L’amica vera è quella che ci sta a fianco, condivide, anima e cuore, quello che veramente siamo e dovremmo essere.
È sempre difficile definire la parola amicizia, perché ha sempre quel punto di domanda che non ti spieghi, come l’amore. Ma una cosa è certa, sai quando sei innamorato, e sai quando hai trovato un vero amico; te ne accorgi subito, perché con quella persona hai un “qualcosa” che ti lega, una sensazione particolare, piacevole, che te lo fa sentire amico ma non sai nemmeno perché.
Che differenza c’è tra amore e amicizia?Un amicizia si può trasformare in amore col tempo, l’amore in amicizia no.L’amicizia è la prima fase in cui due persone si conoscono e stringono un legame più o meno forte a seconda della confidenza che hanno deciso reciprocamente di dare.L’amore è un turbinio di emozioni. È un cuore che batte ogni volta che tu lo veda o lo stia pensando. È la voglia di stare sempre insieme. È quel sentimento che ti fa sentire nello stomaco o in gola un agitazione che mai avresti detto di poter provare.L’amicizia è un sentimento anch’esso forte ma non ti dà le stesse emozioni, puoi voler bene ad una persona con tutta te stessa ma non è detto che quello che provi sia amore.
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
Non possiamo evitare a qualcuno di piangere, però possiamo evitare a qualcuno di piangere da solo.
Si possono perdere tante cose, ma perdere un amico a cui vuoi bene è come…