Rachid Ouala – Frasi d’Amicizia
Può sembrare strano o assurdo ma preferisco avere dei veri nemici che falsi amici.
Può sembrare strano o assurdo ma preferisco avere dei veri nemici che falsi amici.
Se solo indagassimo al di sotto delle semplici parole, al di sotto della superficie e guardassimo ai fatti, al vero significato dei gesti che le persone – conoscenti, amati, figli, genitori – rivolgono nei nostri confronti, capiremmo che a volte gli amici più sinceri sono quelli più inaspettati, quelli che magari non ricorrono a parole eclatanti, ma che non ti lascerebbero, né ti metterebbero mai in difficoltà. Se solo dessimo più peso alla concretezza e ci sforzassimo di leggere i segnali giusti e non solo, invece, quelli più evidenti, scopriremmo quanto sia semplice, in fondo, volersi bene e perdonarsi a vicenda. Se solo lo facessimo!
L’amicizia vera è quella che non si dimostra a parole, ma quella di quando un…
Finché le stelle brilleranno noi saremo sempre amiche.
Il tempo scandito dal battito d’orologio, serve per ricordare gli amici del passato, del presente,…
Ho guardato la terra dalla luna è ho pensato che schifo di gente ci vive, gente senza cuore, gente che si ammazza a vicenda per niente e non conosce pietà, gente che non ama ma tremendamente odia, gente che farebbe l’impossibile per il denaro, gente invidiosa di chi non ha nulla, gente ipocrita che davanti ti mostra i denti e alle spalle ti vorrebbe morta, viviamo in un mondo triste in tutti i sensi, dove l’unica arma di comunicazione è la spada, la gente dovrebbe iniziare a riflettere ma sopratutto a prendere iniziativa per il cambiamento per il bene dell’umanità, prima che sia troppo tardi.
C’è chi sostiene che l’amicizia non esista veramente, che dietro si cela l’opportunismo. Questo vale per quei “tanti” amici che crediamo di avere. Poi c’è la rarità “un amico vero”, in lui c’è solo la purezza di un sentimento vero. Lo riconoscerai fra i mille volti dell’universo.