Patrizia Magnolo – Frasi d’Amicizia
Peccato che certa gente sia ottusa e non veda al di là del proprio naso. Peccato che veda il fuscello del vicino e non la trave che ha davanti agli occhi.
Peccato che certa gente sia ottusa e non veda al di là del proprio naso. Peccato che veda il fuscello del vicino e non la trave che ha davanti agli occhi.
L’amicizia tra un uomo e una donna può essere l’anticamera di un amore quando ci…
Il treno passa, la nave affonda ma la nostra amicizia rimarrà profonda.
Certe volte vorremmo che il tempo si fermasse, vorremmo che quei momenti, quelle emozioni continuassero per sempre perché quando si sta bene con le persone si sta bene con se stessi, sembra quasi che il resto del mondo non esista più. Ci si dimentica di tutto, ci si sente leggeri e dannatamente felici: ci sei tu, loro e i loro sorrisi, le loro parole, i loro abbracci e quella voglia di vivere che speri non finisca mai.
L’unica festa che voglio preservare è l’amicizia; l’unico lusso a cui non vorrò mai rinunciare…
Ho cercato il significato di amicizia nel dizionario, e m’ha dato un insieme di parole difficili… l’ho cercato nel mio cuore e mi ha dato il tuo nome.
L’amicizia è un qualcosa che pochi veramente riescono a comprendere. È un vero e proprio sentimento come l’amore da cui se ne discosta davvero poco. Come l’amore anche l’amicizia e un continuo dare senza pretendere nulla in cambio. Un continuo scambio di sguardi, parole, affetto. Di parole dolci calme sincere nei momenti tristi, nei momenti difficili. Eppure molti si vergognano, si trovano a disagio p addirittura hanno paura di provare questo sentimento. Eppure non fa male anzi riempie la nostra anima di pace, armonia e non ci di sente mai soli perché si sa di poter contare su qualcuno. Ci vorrebbe però più gente che avesse il coraggio di difenderlo senza paura ma a volte io stesso mi rendo conto che sia un utopia. Si è ancora troppo schiavi delle idee del prossimo su ciò che potrebbe pensare o dire e la cosa peggiore è che ancora non si ha il coraggio di battersi difendere la propria idea di amicizia come non si ha il coraggio di battersi per le cose importanti che ci distinguono nella vita e ci fanno davvero grandi. Davvero unici. Davvero amici. Per questo si vive sempre più spesso nella solitudine.