Michele Prenna – Frasi d’Amicizia
A volte nelle parole che ci scambiamo in amicizia c’è più profondità di pensiero di tanta celebrata letteratura di cui il lettore attento sa riconoscere l’ingannevole artificiosità.
A volte nelle parole che ci scambiamo in amicizia c’è più profondità di pensiero di tanta celebrata letteratura di cui il lettore attento sa riconoscere l’ingannevole artificiosità.
Io ho una migliore amica: me stessa. Abbiamo gli stessi gusti e interessi, ci fidiamo l’un dell altra e so che non mi tradirà mai. Il mio cuore è il mio migliore amico.
Eppure e appagante ascoltare un nostro amico quando parla di un discorso serio.Egli si esprime in tanti modi, migliaia di argomenti,e ci invoglia a immedesimarsi nel suo mondo.È vero non sarà mai come il nostro modo di pensare il pensiero che egli ci dona,ma ammiro la determinazione che egli ci mette nel far comprendere le gioie e i dolori che la vita ci riserva.Che bella cosa avere un amico.
La vera amicizia non ha confini: non ha colore, non ha religione, non ha politica.
Non permetterò che la solitudine mi circonda, ma mi lascerò circondare da amici quelli veri!
Assimilo in silenzio ogni vostro pensiero, e mi lascio colmare di emozioni a volte completamente sconosciute… raramente mi esprimo, ma porto dentro un po’ di ognuno di voi.
Se solo indagassimo al di sotto delle semplici parole, al di sotto della superficie e guardassimo ai fatti, al vero significato dei gesti che le persone – conoscenti, amati, figli, genitori – rivolgono nei nostri confronti, capiremmo che a volte gli amici più sinceri sono quelli più inaspettati, quelli che magari non ricorrono a parole eclatanti, ma che non ti lascerebbero, né ti metterebbero mai in difficoltà. Se solo dessimo più peso alla concretezza e ci sforzassimo di leggere i segnali giusti e non solo, invece, quelli più evidenti, scopriremmo quanto sia semplice, in fondo, volersi bene e perdonarsi a vicenda. Se solo lo facessimo!