Gianni Dalia – Frasi d’Amicizia
Promesse mantenute, promesse dimenticate, promesse d’amore, vane promesse.
Promesse mantenute, promesse dimenticate, promesse d’amore, vane promesse.
Credo all’amicizia tra uomo e donna solo se ci sono mille chilometri di mezzo e, possibilmente, un tratto di mare.
Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell’affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell’altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell’altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
L’amicizia quando è vera è una benedizione che parte dal cielo per accompagnarci nel cammino…
Chi è il tuo migliore amico?Qualche anno fà avrei potuto risponderti con dei nomi…Ma oggi…
Ripenso alle frasi da me dette in passato, si, sono vere… tuttavia ora ho una nuova forza, è da un po’ di tempo ormai che sono una persona nuova, che ho iniziato a vedere il mondo sotto un’altra luce.A questo punto mi chiedo com’è possibile che io non vedessi il mondo così già prima… cos’è cambiato… e la risposta è talmente semplice che mi viene quasi da ridere…Ho conosciuto delle persone preziose che nulla hanno a che vedere con il resto del mondo, persone sincere persone oneste persone che sono fiero di definire amiche.E dunque è questo che è cambiato… ora, grazie a loro io, non sono più solo.
Prendi quel che hai, è la tua forza e nessuno lo ha: ciò che abbiamo in noi è unico e l’unica cosa di nostra proprietà. E tu, solo tu, con la tua volontà puoi guidarti. Puoi trasformarti come vuoi e diventare la stella di un sogno.