Alessio Corallo – Frasi d’Amicizia
Ogni astro che si rispetti ha i suoi satelliti in orbita: sta a noi saper distinguere una stella lucente da meteoriti sfuggenti.
Ogni astro che si rispetti ha i suoi satelliti in orbita: sta a noi saper distinguere una stella lucente da meteoriti sfuggenti.
Basta poco a far felici le persone a cui teniamo. Uno sguardo dolce, un cuore buono, un sorriso aperto e sincero… e tre semplici parole: “io ci sono”.
In facebook si hanno tanti amici, si pensa di conoscere tutti, ma in realtà non…
Che la gioia più profonda è sentirti accanto a me, nei pericoli e nei dubbi…
Parlami, io ti ascolterò. Non sarò il migliore dei tuoi interlocutori ma ascolterò se necessario anche i tuoi silenzi.Guardami, non mi nasconderò. Non sarò la persona che più desideri in quel momento ma ci sarò ad offrirti la verità del mio sguardo.Porgi la tua mano, io la prenderò. Non sarò il conforto che ti meriti ma il calore che ne avrai sarà il mio più intimo e sincero.Abbracciami, io ti stringerò. Non udrai il canto degl’angeli ma sentirai la mia lealtà crescere in te.Così finalmente le nostre anime potranno fluire l’una nell’altra.
Nell’errore occasionale, per quanto grave, è curativa la fiducia assai più del rimprovero. Nell’errore recidivo, il contrario.
Quando l’amore sparisce, con esso anche l’amicizia se ne va. Essa non conta più nulla…