Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amicizia
La vera amicizia non conosce razze, non conosce differenze di nessun tipo, né lontananza, perché se c’è affetto, vero, sincero, senza doppi fini resiste ad ogni ostacolo.
La vera amicizia non conosce razze, non conosce differenze di nessun tipo, né lontananza, perché se c’è affetto, vero, sincero, senza doppi fini resiste ad ogni ostacolo.
Non essere deluso da chi ti tradisce, la maggior parte delle persone non sono affidabili e aspettarsi qualcosa da qualcuno è troppo pericoloso. Vivi come se l’unica persona di cui puoi fidarti fossi solo tu e non conoscerai più la delusione.
La gelosia, fa parte dell’amore, ma non deve mai diventare ciò che lo fa perdere.
Abbi sempre cura di te non fare mai nulla che ti possa recare pregiudizi ingiusti…
Come una rosa sulla spiaggia può essere carpita dalle onde, così un’amicizia se non sincera…
In amicizia, come in amore, la prima regola è: esserci.
Le distanze non servono perché due anime comprendono quanto sia importante avere un posto nel cuore. L’amicizia è come una amore, simile all’amore perché sente nelle profondità sollecitazioni diverse. Sensazioni talmente profonde che non serve vedere o toccare ma semplicemente sentire, avvertire attraverso le parole quel senso di intimità che accomuna sentimenti e sensazioni. Talvolta il vento o un sussurro della brezza accarezza il viso e i capelli parla con lo stesso linguaggio simbiotico. Le vite inconsapevolmente incrociate non si sa per quale motivo si coglie tra parole quell’idea comune che fa correre lontano e guardare ogni cosa con occhi diversi. Il desiderio di un bacio o di una carezza rimane sospeso, ma nell’intimo noi sappiamo che c’è e proviamo la sensazione chiudendo gli occhi che qualcosa si mostri, che accade come realtà. Meraviglioso momento del sentire come se nello stesso istante apriamo gli occhi e ci accorgiamo che il tempo è trascorso inutilmente.