Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Un buon amico è colui che ti offre un ombrello durante un temporale, una coperta calda durante una giornata invernale, un cuore durante tutta la vita.
Un buon amico è colui che ti offre un ombrello durante un temporale, una coperta calda durante una giornata invernale, un cuore durante tutta la vita.
Non rispondo alle provocazioni non per maleducazione ma semplicemente perché, in quanto provocazioni, lasciano il tempo che trovano.
A lungo andare capisci quanto le persone che conosci sono menefreghiste nei tuoi confronti, e…
Ho messo il mio cuore nelle tue mani, perché la dolcezza del tuo parlare e del tuo agire mi hanno conquistata. Molto spesso mi sono sentita fuori posto e sbagliata, ma tu mi hai aiutata a comprendere che era il mondo che mi girava intorno ad esserlo. Il nostro incontro non è stato un “caso”, ne sono certa e non sarà il “caso” a separarci. Se riusciremo a non far entrare nei nostri cuori la diffidenza, se ogni volta che essa farà capolino, ci ricorderemo dei nostri momenti bui quando ci siamo soccorse, delle nostre gioie condivise, delle nostre risate, continueremo ad essere quello che sappiamo di essere: anime profondamente unite che camminano affianco.
Non vergognarti mai del tuo sudore perché significa che in ciò che hai fatto ci…
L’amico, “quello vero”, è come la tua ombra: non ti lascia mai.
Non è vero che con il tempo e le distanze si perdono gli amici. Il tempo dice solo quali erano quelli veri, e le distanze quelli che non hanno voluto restare.