Salvatore Raimondo – Frasi d’Amicizia
Vorrei essere una farfalla, bella e colorata, libera e spensierata, per darti allegria, posarmi sulla tua spalla, e farti capire quando ti sono vicino.
Vorrei essere una farfalla, bella e colorata, libera e spensierata, per darti allegria, posarmi sulla tua spalla, e farti capire quando ti sono vicino.
La volontà delle persone è come un giovane albero: piegala ed avrai un servitore; sorreggila,…
Il vero amico è colui che sa capire i miei silenzi, i miei pensieri, è colui che riesce a farmi sorridere quando la vita mi spezza i sogni, che se ha da dirmi una dura verità me la dice ma dopo non fugge ma mi sta accanto e mi stringe la mano, è un essere speciale che mi vuol bene per come sono, senza mezze misure, senza paragoni.Il vero amico è un dono della vita e senza si vive male!
A far più male ancora, quando il meriggio avrà finito le ore, non saranno le oscure parole dei nostri nemici più accesi, ma i silenzi dei nostri amici più veri.
Incontrare un’amicizia è diverso dall’avere un amico! La prima la devi ancora scoprire, il secondo invece non lo scoprirai mai!
Se riesci a non affezionarti alle persone, il tuo cuore non potrà essere mai spezzato.
Da piccoli le parole ci incantavano, inserite nelle storie più fantastiche e incredibili, che andavano a riempire le nostre fantasie e diventare reali dentro di noi… da grandi, molte volte, le parole rimangono solo suoni, e quello che raccontano sembra, e rimane, incredibile, falso… soprattutto davanti ai fatti, che le rendono tali.Spiegazioni, scuse, servono a poco, se nascondi la verità… soprattutto se accade più volte.Il peggio è scoprire che a volte il tutto è fatto per fini a dir poco leali,… “… chissà, un domani potrebbe essermi utile…” escludendosi dalla responsabilità se la disponibilità non verrà trovata.