Rosita Matera – Frasi d’Amicizia
I piccoli gesti sono i colori con cui dipingiamo l’amicizia.
I piccoli gesti sono i colori con cui dipingiamo l’amicizia.
Quando pensavo all’amicizia, la tristezza regnava nel mio cuore. È naturale, dopo essere stata abbandonata da un’amica. Poi sei arrivata tu e mi hai ascoltato, hai asciugato le mie lacrime, mi hai abbracciato, mi sei stata vicina e hai detto che non mi avresti lasciata mai. Questa è l’amicizia, non quella finta, usata solo quando può far piacere a lui o a lei. Ora anch’io ho capito il significato della parola amicizia, grazie amica mia, non ti lascerò mai più come hai fatto tu.
Amicizia è anche rendersi partecipi l’uno della gioia dell’altro.
Ti dono questa rosa che ti porti il profumo della primavera, di prati fioriti di speranze, la gioia sulle ali del vento, l’amore lungo un raggio di sole che riscaldi e illumini il tuo cuore ogni giorno della tua vita, trasformandola in un sentiero di petali di serenità.
La libertà dell’amicizia è sapersi raccontare, è saper mostrare il proprio cuore che batte in modo diverso, per un’altra persona. La libertà dell’amicizia è comunicare tutte le gioie che si stanno vivendo senza possederle.
Offri al tuo prossimo le tue parole, regala a lui un momento di spensieratezza ascoltandoti….
Amica mia se andar via da te servirebbe per strapparti dal cuore il tuo dolore e riportarti indietro il fratello che hai perso non mi vedresti più per il resto della vita, ma non posso e l’unica cosa che cerco di fare giorno dopo giorno è starti accanto asciugando quelle dolorose lacrime che sembrano non avere mai fine.