Giusy Cancemi – Frasi d’Amicizia
Diffida dalle facili amicizie e confida in quelle radicate nel tempo.
Diffida dalle facili amicizie e confida in quelle radicate nel tempo.
In molti modi possiamo definire l’amicizia, ma quando ci chiediamo chi sono i veri amici…
A volte ripercorro lentamente la mia vita, rivedo vecchi amici d’infanzia e sorrido al pensiero di quanta spensieratezza ci fosse a quei tempi. Il primo amore tanto sognato e le promesse che non ci saremmo mai separati, l’amore si respirava nell’aria. Poi le strade si dividono, e mi ritrovo ad oggi dove le persone parlano di amore e di amicizia come se parlassero di cibo, e mi chiedo: ma cosa ne sanno loro dell’amore, dell’amicizia, hanno mai condiviso un pezzo di pane con chi non aveva di che mangiare? Gli è mai venuto un nodo in gola, nel pronunciare un “ti amo o un” ti voglio bene” per paura di dire qualcosa di troppo grande, che fosse al di sopra di se stessi?
Concetto di amicizia nella nostra epoca: più like mi metti su facebook e più sei mio amico.
Solo chi ti vuole veramente bene capisce il momento in cui puoi avere bisogno di lui e che può bastare anche un semplice abbraccio per scaldare il cuore.
Il cuore ha un magnifico abito che nessun sarto potrebbe imitare, è fatto di fibre così uniche e inimitabili, forti ma sensibilissime e se lo guardi con attenzione, con rispetto, con occhi sinceri ne vedrai in trasparenza la profondità che ai molti predicatori di sentimenti non è consentito sfiorare neanche con lo sguardo! Alcuni abiti son fatti per nascondere e nascondersi, l’abito del cuore dell’amico è tutt’uno con la trasparenza e l’autenticità della sua anima.
Se sei amico di te stesso puoi lasciarti gli altri appresso.