Bisco Hatori – Frasi d’Amicizia
Se vuoi veramente bene a qualcuno… quella persona lo capisce.
Se vuoi veramente bene a qualcuno… quella persona lo capisce.
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l’amica che non da giudizi ma “consigli” tu, quella che fà suo il dolore degli altri dimenticando il propio, tu che ridi per nulla, tu sempre sincera, tu cosi unicamente vera, tu cosi fragile e indifesa, tu timida sognatrice, tu amica mia, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
L’amico capisce anche i tuoi silenzi.
Spesso la dolce nostra metà si identifica in una sana amicizia.
Voler bene, secondo me, significa desiderare il meglio per la persona che abbiamo accanto. Significa avere il desiderio di vederla sorridere, perché se è triste cade il mondo addosso anche a noi stessi. E spesso, mi ritrovo a fare di tutto affinché le persone a cui tengo stiano bene, trascurando me stesso. Ma alla fine me stesso non conta niente, se non ho qualcuno per cui lottare.
Amo i piccoli gesti, perché sono quelli fatti con il cuore.
C’è un sentimento chiamato “amicizia” che varca le porte più altre del mondo. Un sentimento che porta alto il suo nome nel segno del rispetto e della sincerità. Unisce le persone in modo indissolubile. Le fa rincontrare anche dopo molto tempo e grandi distanze. Le confronta e le appaga con la stima reciproca. L’amicizia è un valore che non si compra ma è un dono che si regala solo a chi lo sa conquistare.