Walter Di Gemma – Frasi d’Amicizia
Chi a causa di un’idea politica differente compromette un rapporto di stima con un’altra persona, non merita nessuna amicizia.
Chi a causa di un’idea politica differente compromette un rapporto di stima con un’altra persona, non merita nessuna amicizia.
Le persone sono sempre interessate a capire davvero chi sei, ma quelle che lo capiscono davvero non hanno bisogno di chiedertelo.
Chi ti dice di esserti amico solo perché ti vede come mezzo per i propri sporchi interessi in realtà appartiene a quella squallida schiera di elementi che rispondono al nome di: Opportunisti e Ruffiani!
Confidare agli altri la pena può essere una cosa buona, se si dice ad una persona saggia che consola chi ha la pena, ma non mormora chi l’ha procurata”.
Io non ci sto più a guardare le stelle nel cielo, io non credo più che si vince soltanto con il cuore.Io amici non ne ho.
Il fatto è che lui ha sbagliato dal principio non tanto per quello che ha fatto o che comunque sta facendo ma perché non potrà mai farsi carico delle sue azioni ed è proprio questo che lo distruggerà, perché prima o poi crollerà e quando succederà deve solo tirare fuori il coraggio e ricominciare!… poi tra l’altro io chi cazzo sono per dire queste cose, io che ho fatto mille errori e che ne faro altre tanti, sto qua a giudicare… a volte penso che in realtà il mondo non fa schifo, ma è solo che ci abbiamo infilato a forza e con rabbia fino a farlo scoppiare la peggio merda e che piano piano questa sta producendo i suoi frutti… cattivi o buoni che siano!
Il treno passa, la nave affonda ma la nostra amicizia rimarrà profonda.