Niccolò Di Paola – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è la cosa più bella che ci sia.
L’amicizia è la cosa più bella che ci sia.
A volte basta lo sguardo, o un sorriso per riconoscere una persona speciale.
Sua moglie gli dona una bimba meravigliosa,e lui festeggia a puttane.Un amico ricoverato in codice rosso lo chiama…e lui dice “se hai bisogno richiamami”.Suo padre parte per l’ultimo viaggio,e lui per distrarsi va a puttane.Lui pensa di essere un grande uomo.Lo pensano anche molte puttane.
Nonostante tutte le critiche e i pregiudizi di chi vive al di fuori del gruppo, penso che esso non possa mai essere qualcosa di negativo e se a volte percorriamo una strada che non è la nostra a causa dell’influenza che gli amici hanno su di noi, non importa, perché alla fine saremo noi ad accorgerci di aver sbagliato, noi rimedieremo al danno fatto e non loro. Questo è ciò che gli altri non riescono a capire.
Il vero amico è quello che ti approva anche quando dici delle gran cavolate.
Le prestato i miei vestiti perché non sentisse freddo, le ho donato il mio coraggio perché non avesse paura, ho scavato dentro lei per riportarle la dignità, le ho curato le ferite con il sale perché non dimenticasse chi gliele aveva fatte, e imparasse che non tutti ci amano davvero. Le sono stata vicina quando nessuna le era accanto, sono stata una vera amica, ma non mi rendevo conto che lei non era un amica, ma solo un serpente pronto a mordere.
Spesso ti senti inferiore agli altri in un modo tale da diventarlo realmente, ti sottovaluti e non hai la forza di andare avanti perché tutto ti sembra difficile, vorresti essere come alcune persone non rendendoti conto di quanto tu sia speciale, tutti hanno avuto quei momenti e l’hanno superati con l’aiuto di qualcuno, quel qualcuno che arriverà e anche se non sarà la tua anima gemella sarà comunque un amico ed è degno della stessa importanza se non di più.