Paola Abballe – Frasi d’Amicizia
Ogni persona che incontriamo lascia in noi qualcosa, se è il bene sorridi felice, se è il male sii felice di essertene sbarazzato!
Ogni persona che incontriamo lascia in noi qualcosa, se è il bene sorridi felice, se è il male sii felice di essertene sbarazzato!
Si arriva a un certo punto dove dolore, rabbia, paura, ansia si mescolano e si fondono diventando un tutt’uno.Si arriva a un certo punto dove si è impotenti.Non ti lascio andare!Non ti lascio andare!Si arriva a un certo punto dove la vita sembra scivolarti viaIn quel momento.La sento…la forza!Non ti lascio andare!
Sei distratta, tutto qui! Ecco perché non ti accorgi di essere cosi bella. Sei troppo…
Nessuna amicizia, per quanto forte essa sia, può coprire il dolore di un’amore sofferto.
Giada è qualcosa di diverso, lei è l’amore e so che se non ci fossimo conosciuti qui, l’avrei comunque conosciuta, forse per strada, o al supermercato, in treno o su una spiaggia. Tutti gli altri sono stati miei compagni di viaggio. Ci è successo un po’ quello che accade d’estate, quando incontri persone speciali con le quali vivi delle emozioni profonde. A fine vacanza, li lasci con la promessa di non perdersi di vista, tant’è che quando rientri a casa li chiami subito, scrivi loro decine di e-mail e sms. Poi, naturalmente, le telefonate si diradano, e non solo: quando il cellulare squilla e sul display leggi il loro nome, provi quasi un senso di fastidio. Nel frattempo la tua vita è andata avanti e quella chiamata ti riporta a un passato che non hai più voglia di vivere, ma solo di ricordare di tanto in tanto, come quando apri la scatola delle fotografie e il passato è li che ti sorride.
Avevo la possibilità di aiutarti, sapevo che non avrei guadagnato nulla. Non avevo nessun obbligo, ma se posso migliorare il mondo in cui vivi, se posso!
– Perché ti ostini a cercare di aiutarmi?- Io non ho chiesto il tuo aiuto.- è per questo che te lo sto dando.