Davide Capelli – Frasi d’Amicizia
Amici e nemici.Lungo il cammino porta sempre con te un fiore e una spada.
Amici e nemici.Lungo il cammino porta sempre con te un fiore e una spada.
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa che gli serve per vivere.
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare cose buone però le tue emozioni pure, i tuoi giorni di sole, le tue notti placide, i tuoi attimi indimenticabili, i tuoi sorrisi, il tuo buon umore Le tue malinconie, i tuoi momenti no, i tuoi pianti invece te li lasciano lì, ti vengono vicino, ti annusano e se ne vanno via. Certe persone quando hai bisogno se ne restano nella loro”cuccia e dormono.
Due persone arrivano a un bivio quando i loro cuori non battono più all’unisono e…
Te l’ho detto ultimamente che ti voglio bene? Ti ho detto che nessuno è più importante di te? Tu riempi il mio cuore di delicata brezza portandoti via la tristezza. Tu mi hai fatto rinascere, mi hai ridato al mondo, se io sono è perché tu, esisti.
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta…
Ci sono amicizie talmente vere e profonde che non si spezzeranno mai. Non si spezzano sotto il ricatto, non si spezzano sotto una minaccia e nemmeno sotto pressioni. Non si scioglieranno per paura o per stanchezza. Determinate amicizie sono nate per “scelta” e solo per “scelta propria” moriranno.