Salvatore Coppola – Frasi d’Amicizia
Fino a che ti è possibile, senza dovere rinunciare alle tue idee, conserva i buoni rapporti con tutti.
Fino a che ti è possibile, senza dovere rinunciare alle tue idee, conserva i buoni rapporti con tutti.
Amicizia…Fino ad un momento fa,pensavo d’esser solo,senza nessuno che mi comprendessee senza nessuno che quando voleva potevachiamarmi anche per nome.Sapete voi mi avete dato tanto,credevo ch’eravate un po superiori,credevo di non esistere perché l’unica cosa chevoglio è il vostro affetto e che quando voletepotete ricordarvi di un vero amico…!
Chi conoscendo una persona si limita all’apparenza, è come chi scoperto un tesoro si limita allo scrigno e non esplora il suo contenuto.
Il male più assoluto, è non potersi fidare di nessuno, nemmeno di un amico.
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Su questa panchina noi, a raccontare dei nostri Eroi.Le mani giunte come per non lasciarsi…
Come mai succede spesso che delle persone amiche riescano a intuire da alcuni impercettibili segni, diverse cose che sarebbero dovute restare nascoste? Quando, e come, le hanno sapute, visto che nessuno ha fatto nulla perché le sapessero?È un dubbio che mi ha sempre assalito più volte nel corso della mia vita.È una sensazione simile a quella di chi, in una casa dove salta la corrente, va avanti dritto e senza esitazioni lungo il corridoio buoi diretto all’interruttore generale. Oppure di chi avendo fatto cadere una cartolina dietro la scrivania, cerca di avvicinarla usando una riga. Sebbene si conosca l’oggetto, lo si possa toccare con mano e ci si muova in modo normale, per qualche ragione non lo si può vedere chiaramente. È la stessa sensazione frustrante e precisa.