Amedeo Greco – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione, non è bella, non è brutta, non è vicina, non è lontana.
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione, non è bella, non è brutta, non è vicina, non è lontana.
Mi hanno detto che riesco a far star bene le persone, che le mie parole…
Nella vita ci sono tante cose importanti, e sono convito di questo. Una di quelle…
L’amicizia è come un brillante che la polvere del tempo ha reso opaco, ma basta un poco di acqua ed un raggio di sole per farlo brillare di nuovo.
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
L’amicizia, quella vera è una risata liberatoria una lacrima insieme, è una voce sincera e una mano tesa nel buio. La vera amicizia non si chiede, quando serve è lì senza essere chiamata e ti sostiene sempre, sa sentire i tuoi dolori senza che tu glielo dici, è pronta a venire a casa tua anche all’una di notte se ti è successo qualcosa di brutto, che ti sgrida e ti fa capire quando sbagli. Il vero amico è colui che anche se non lo vedi tutti i giorni o non lo senti hai la certezza che c’è sempre, che piange e ride con te condividendo ogni emozione. Un vero amico è quello che ti parla con gli occhi senza troppi discorsi, è quello che non dimentica mai di abbracciarti.
Quanti di noi sono veramente convinti di poter avere tanti amici, amici veri? Io non…