Denise Hitachiin – Frasi d’Amicizia
– Perché ti ostini a cercare di aiutarmi?- Io non ho chiesto il tuo aiuto.- è per questo che te lo sto dando.
– Perché ti ostini a cercare di aiutarmi?- Io non ho chiesto il tuo aiuto.- è per questo che te lo sto dando.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Divina creatura, quante volte ho appannato la tua limpida pace dorata svelandoti il segreto della vita e del dolore. Perdona e dimentica! Pensami Nuvola che passa sulla luna piena, e torna a splendere, dolce luce, nella tua ferma bellezza, serena.
C’è sempre un buon motivo, per festeggiare l’arrivo di un nuovo amico.
Circondarti di persone non farà di coloro i tuoi amici. L’amicizia è altro. È oltre. E se tante persone ti potrebbero lasciare in solitudine, pochi amici non ti lascerebbero mai.
Se vuoi che una notizia venga sparsa ai quattro venti; confidala, in segreto, alla tua migliore amica.
Il dubbio ci spinge a sapere, l’amicizia a sperare.