Livia Cassemiro – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
L’amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
Ti preoccupi per gli altri ma in pochi si preoccupano per te, e sono quei pochi che hanno capito che per loro faresti qualsiasi cosa, mentre gli altri pensano che a loro tutto sia dovuto, per questo è meglio tenersi vicini quei pochi che la pensano come te e mandare a quel paese tutto il resto.
Non amo ferire le persone, ma quello che sento e penso devo dire. Non amo far male a chi voglio bene, perché se davvero ho voluto bene può far male anche a me… Ma preferisco comunque non ignorare e tenermi dentro qualcosa che mi logora, ma proprio in nome di un’amicizia che dichiaro e definisco tale parlarne! E se ci rimetto pazienza, ma almeno ho comunque fatto ciò che sentivo giusto!
Sai da cosa capisci chi ti vuole bene? Da come, anche nel tuo silenzio, segue i tuoi attimi.
Non ho mai amato le cose a metà, quelle gentili concessioni nell’amicizia e nell’amore. L’amore…
Non importa quanto tempo sia passato, quanto tu sia cresciuta, quanto il mondo sia cambiato…
Ci sono persone che sanno farsi amare, che sono costantemente vicino anche quando non ci sono. Lo percepisci il loro fiato, e l’aurea luminosa che come un’ombra ti accompagna. Persone che hanno nel cuore l’amore e la devozione e bandiscono l’odio e la menzogna. Illuminano d’immenso il loro e il tuo cammino, e quando sei scalzo, ti porta in braccio. Non potrebbero mai farti del male né ferire i tuoi sentimenti, semplicemente perché amano e lo fanno. Dal più profondo.