Francesco Paglionico – Frasi d’Amicizia
L’amico non è un fazzolettino di carta (usato quando serve e poi gettato), ma una carta di credito (sempre pronto al bisogno).
L’amico non è un fazzolettino di carta (usato quando serve e poi gettato), ma una carta di credito (sempre pronto al bisogno).
Una delle più grandi consolazioni della vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è…
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La vendetta rende brutti come chi ti ferisce e sono certa che il tempo ha una giusta lezione per tutti. Mi tengo strette quelle uniche persone capaci di tirar fuori il meglio di me, quelle capaci di strapparmi mille sorrisi, quelle che riescono a rendermi le giornate migliori, quelle a cui son legata dal reciproco rispetto, che sento come un abbraccio sempre pronto a darmi affetto, come una botta di vita dopo giorni amari. Sono loro che, tra una cavolata e l’altra, mi ricordano che la vita è bella nonostante tutto.
L’amicizia è come l’acqua di una sorgente. Più ne bevi, più ti disseta, soprattutto se è vera amicizia.
La lontananza non si misura in chilometri, ma in pensieri.
L’amicizia è amore… ne è la sfumatura più bella la meno complicata. Questo perché non chiede nulla. L’amore travolge e e ha bisogno di tutto, chiede “Tutto”.
C’è sempre qualcuno che in un modo o nell’altro riesce a spegnere la luce sul…