Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
Che male fa scoprire che quello che consideravi speciale, era semplicemente un’illusione in cui solo tu credevi.
Che male fa scoprire che quello che consideravi speciale, era semplicemente un’illusione in cui solo tu credevi.
La tua amicizia è la mia vita.
Ho imparato che l’amore non si può insegnare, che è qualcosa che nasce dentro di noi a prescindere da ogni insegnamento. Per quanto possa essere crudele accettarlo, non sempre le persone che amiamo saranno amate dai nostri figli. Le persone che per noi sono importanti, non necessariamente lo saranno per loro. I legami di sangue non vogliono dire nulla se non nasce l’affetto, si ha per quello che si ha dato e il nulla porta spesso al nulla. Raramente si può imparare ad amare il “nulla”.
Forse è sbagliato, forse invece no, forse lo “sbagliato” è solo un’etichetta moralistica che mette la società quando trova illecito un sogno, un modo di essere e di vivere. Un sogno per quanto sia sbagliato, per quanto possa essere contorto ha il diritto di sognare. Perché il vero “reato” lo si commette “non sognando”.
Nulla si guadagna a restare indifferenti all’amore.
La felicità è saper vivere l’intensità di un’emozione senza interrogarsi inutilmente sul dopo.
Sai, nella parola amico c’è la medesima radice del verbo latino “amo” che significa amare. Stessa radice di piante differenti, ma in grado di dare ossigeno allo stesso modo a chi non teme di respirarlo.