Giuseppe Catalfamo – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è il rammarico di aver una vita sola da poter donare.
L’amicizia è il rammarico di aver una vita sola da poter donare.
L’amicizia: quando è vera ed esiste è qualcosa di meravigliosa.
Nell’ascoltarti colgo sogni e bisogni che aspettano di esser cullati.
Le amicizie più belle non nascono sotto le stelle, brancolano nel buio, s’incontrano e poi osservano il cielo. Le amicizie migliori sono quelle che nascono nei modi più strani, dietro un pc, tramite un messaggio, durante uno scambio di pensieri… ci si conosce giorno per giorno, pregi e difetti, attimi veri. L’amicizia, quella vera, riesce a stare dentro una cornice come un affresco sui muri delle cattedrali più belle. L’amicizia, quella vera, non chiede ma dà e riesce a vivere come quegli affreschi senza tempo.
I grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali. Non si domandano mai: “Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?” Ma vi domandano: “Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?” Allora soltanto credono di conoscerlo.
Il tempo di un altro Negroni e di un’altra Guinness e saremmo diventati amici per…
Chi dice facilmente “ti voglio bene” altrettanto facilmente si dimenticherà di averlo detto, perché i sentimenti non nascono facilmente, ma debbono essere coltivati e curati perché siano forti e resistenti agli eventi della vita.