Danilo Ascoli – Frasi d’Amicizia
Quando vieni meno ad una promessa fatta, stai semplicemente negando alla vita un’altra possibilità di riscatto. Chissà che non sia l’ultima!?
Quando vieni meno ad una promessa fatta, stai semplicemente negando alla vita un’altra possibilità di riscatto. Chissà che non sia l’ultima!?
Il sapere che in qualche parte del mondo si possono condividere pensieri liberi in volo,…
A volte penso che sarei più capace di perdonare un nemico che un amico, perché…
Una grande amicizia, come ben definita, non è fatta di grandi cose ma da piccoli dettagli e accorgimenti. Sono le piccole attenzioni a rendere grande, unica e speciale un’amicizia. La grandezza la si può trovare nel proprio cuore.
La vita deve essere fortificata da numerose amicizie. Amare ed essere amati sono le più grandi gioie della vita.
Amicizia, che bella parola, aleggia sulle labbra di molti, ma pochi ne conoscono la vera natura. Un’amica sa leggere i silenzi, capire i tuoi occhi quando tacciono, lei sa abbracciarti nel buio che porti nell’anima. Questo succede quando ti vive, quando ti è accanto, ma ci sono amiche lontane, quelle che io chiamo di penna, sono loro che leggono tra le righe, sentono i pianti che non dici e sanno esserci dentro il cuore con un semplice “io ci sono, scrivimi”. Tu sei così, hai letto, hai sentito tuo ciò che scrivo, hai percepito che dentro le parole ci sono io, ci sei tu e mille donne ancora. Non posso dire di conoscere i tuoi occhi, ma con fermezza posso dire di parlare con il tuo cuore. Grazie dolce amica per essere qui, in questo angolo d’anima che unisce donne lontane ma sanno essere amiche sincere e leali.
La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.