Anna De Santis – Frasi d’Amicizia
Le mie mani, han sempre dato, mai chiesto o preteso,e se qualcuno ho offeso, chiedo venia,l’ho sempre fatto in buona fede.
Le mie mani, han sempre dato, mai chiesto o preteso,e se qualcuno ho offeso, chiedo venia,l’ho sempre fatto in buona fede.
Non ci fu più spazio per l’amicizia, o non c’era mai stata amicizia, l’amore ci colpì prepotentemente ci trovò impreparati!
Scrivendo adesso queste parole, nessuno da miei amici sa quanto li ami, forse qualcuno lo sa. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volte, quando li cerco, loro non sanno quanto voglia loro bene, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono felici del mio incanto per la vita. Mentre parlo, mentre cammino, vivo tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici. Il mio mondo non sarebbe niente senza miei amici.
La vera amicizia non ha bisogno né di parole né di rassicurazioni.
Il mondo è pieno di amici che aspettano di incontrarsi.
Si è convinti che non ci può essere amicizia, se non c’è un grande affetto. Chi può dire che questo sentimento così nobile non si presti a pensieri diversi?
Se rispetti le persone, gli amici li rispetti il doppio.