Marco Teocoli – Frasi d’Amicizia
L’amico porta sempre con se un ombrello, lo tiene pronto per se quando c’è il sole, ma il vero scopo è di porgerlo agli altri quando arriva il temporale.
L’amico porta sempre con se un ombrello, lo tiene pronto per se quando c’è il sole, ma il vero scopo è di porgerlo agli altri quando arriva il temporale.
Quando mi chiedono chi è il mio migliore amico non so rispondere perché non sono abituato a fare classifiche. Di nessun amico dico che è “il migliore”. Il migliore amico è una specie di angelo custode. È uno che ti rassicura dicendoti: “Non ti preoccupare”, quando invece dovresti preoccupati eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco, è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l’amica che non da giudizi ma…
Ho capito che il miglior amico che una persona possa avere è se stesso.
Divinamente magnifica, il tuo sorriso mi ha trafitto il cuore.
Una sera la tua mano prese le mia e me la strinsi forte alla tua,…
Io ritengo che per un uomo, e specialmente per chi detiene il comando, non vi sia bene più glorioso e fulgido della virtù, della giustizia, della generosità. Chi possiede queste doti è sempre circondato da amici, che sono la vera ricchezza; e innumerevoli sono le persone che aspirano alla sua amicizia. Se le cose gli vanno bene, gli amici godono con lui, se gli vanno male sono in mille a porgergli aiuto. Quanto mi dispiace che tu non abbia capito, attraverso le mie azioni e le mie parole, come ti sia sinceramente amico!