Carmela Saracino – Frasi d’Amicizia
Non lasciare che il tempo possa dividere, ma lascia che il tempo unisca ciò che ha diviso.
Non lasciare che il tempo possa dividere, ma lascia che il tempo unisca ciò che ha diviso.
La vera amicizia vive su vette altissime dove chi vuole arrivare deve togliersi le scarpe, camminare in punta di piedi, sussurrare senza mai gridare, saper ascoltare con l’attenzione del cuore e rispondere alle domande con la verità dell’anima. La vera amicizia ha un che di magico che solo chi sa denudarsi delle sovrastrutture e delle ipocrisie, chi sa cibarsi dei sorrisi con gli occhi pieni di lacrime e chi riesce a donare ancor prima che l’altro esprima un desiderio può comprendere. È quel sentimento che non compra e non vende, ma è sul banco più nascosto del negozio delle cose belle della vita che solo occhi sinceri, sorrisi spontanei e abbracci delicati si soffermano a tastare con la delicatezza che merita sapendo che una volta sfiorato rimane inciso a fuoco dentro per la vita.
Quando accanto a te c’è qualcuno che vuole bene e vuole vederti felice, è la presenza di Dio che ti ha donato un angelo.
L’amicizia non si basa mai su ciò che “tu puoi fare per me”, ma si…
Diffiderò da chi c’è quando tutto va bene. È normale che le persone siano attratte da i soggetti carismatici e vincenti! Confiderò invece, in tutte quelle persone che proprio quando la vita ti stava mandando a quel paese si sono prese la responsabilità di starti accanto e condurti piano piano alla vittoria!
Gli amici ci sono nel momento del bisogno. Il loro.
A volte nelle parole che ci scambiamo in amicizia c’è più profondità di pensiero di…