Salvatore Currò – Frasi d’Amicizia
Fidati del prossimo.Ogni tanto sarai deluso, questo è vero, ma poco cosa rispetto a una vita passata a preoccuparsi.
Fidati del prossimo.Ogni tanto sarai deluso, questo è vero, ma poco cosa rispetto a una vita passata a preoccuparsi.
Amicizia è non aver mai paure di cader a terra: se si hanno dei veri amici ti eviteranno di farlo e al peggio del peggio saranno li a raccoglierti con un sorriso e un abbraccio.
Ed è quando ci sediamo guardandoci negli occhi, lasciando ai gesti, agli sguardi, ai sorrisi, al raccontarci o semplicemente rimanendo in silenzio, che sento quel fluire delle vibrazioni della tua anima che si accorda alla mia… una conferma che ci sei, ci sono, che l’amicizia è non sentirsi mai soli.
L’amicizia non è come bere un bicchiere d’acqua.È un dare senza la pretesa di ricevere. Non è mai inganno ma solo lealtà.
Stai bene? Dimmelo, perché saperlo mi fa tanto bene.
“Giochi di nuvole”Ho visto due grandi nuvole incontrarsie sospinte da un leggero vento scontrarsipoi avvolgersi in rocamboleschi giochi e poi srotolarsile ho viste fondersi e poi confondersile ho viste avanzare lente… crescere e ancora decrescere…comporsi e poi scomporsi.Ho visto due grandi nuvole disgregarsie nel vento dissolversi.
Il momento più bello che può capitarti nella vita sai qual è? Quando non ti aspetti più niente da nessuno ed ecco che arriva invece qualcuno che con due semplici parole ti fa scendere una lacrima, vera e bella, è bastato solo un: “sei importante”!