Vanessa Ampadu – Frasi d’Amicizia
La differenza tra te e una stella? Di stelle ce ne sono tante, ma tu sei unico!
La differenza tra te e una stella? Di stelle ce ne sono tante, ma tu sei unico!
L’amicizia è qualcosa di sacro, qualcosa che non deve essere tradito. Spesso il suo tradimento…
Quando il grigio intorno è insopportabile cerca sorrisi, cerca parole… forse colori brillanti dipingeranno un…
Le finte compagnie non hanno valore, ma quelle vere con cui ha la fortuna di dividere tempo, risate, gioie e a volte anche dolore riempiono la vita di milioni di stelle e colori.
Hai preso il mio cuore e lo tieni in mano perché io te l’ho donato con affetto, con amicizia, con amore come mai avevo fatto da quando la vita mi aveva provata cosi profondamente, ho capito chi ero e cosa ero stata prima, ho riconquistato la fiducia persa ed ho compreso che non ero io ad essere errata ma ciò che avevo permesso che il mondo facesse di me. Le tempeste mi hanno sballottato da tutte le parti ed il dolore a volte è stato cosi forte da non lasciarmi respirare, ma tu non hai mai deciso di restituirmi il mio cuore. Oggi un altra tempesta è in atto molto forte e violenta, come un fuoco che divampa ed arde tutto intorno, ci sono due strade che si possono seguire, custodire questo cuore come le altre volte, oppure stringerlo cosi forte da ucciderlo per sempre. Nessuno tranne il cielo conosce questo arcano che pende, ma sicuramente ciò che ci riserva il domani, anche se a noi sembra bellissimo o crudele è fatto per farci crescere e salire un altro gradino.
E avrai da sfoggiare una nuova corazza ad ogni tuo fragile sorriso che si spezza.Le mie spalle per te, la mia schiena, il mio petto per te.Sarò il tuo scudo, la tua ombra ad ogni richiesta d’aiuto.
I legami più forti sono onde. Non puoi vederle, non ne senti la pressione né ti vincolano, eppure ne avverti la presenza e talvolta ti trasmettono i pensieri di chi sta lontano un mondo.