Evelina Raselli – Frasi d’Amicizia
Non starmi dietro, non sono una buona guida.Non starmi davanti, non vorrei seguirti.Ma stammi vicino, cammineremo insieme!
Non starmi dietro, non sono una buona guida.Non starmi davanti, non vorrei seguirti.Ma stammi vicino, cammineremo insieme!
Se non ci fossimo persi, inseguiti, lasciati, rincorsi, se io non avessi pianto, urlato, se lui l’estate scorsa non mi avesse raggiunto in Puglia dove io stavo con un altro ragazzo, se non fossero successe tutte queste cose, ora penso che saremmo solo amici.
Un amico non telefona mai quando guardi la tua trasmissione preferita.Un amico lascia la torta sul tavolo della cucina, un vaso di fiori freschi vicino al letto e un messaggio per darti il benvenuto a casa.Un amico è l’unica persona che faresti entrare in casa quando metti ordine nei cassetti.Un amico è la persona a cui ti rivolgi quando non è il caso di rivolgerti alla tua famiglia.Un amico porta con sé la lista dei libri che tu stai cercando. E tu hai la sua.Un amico piange con te la morte del tuo gatto.Un amico ti può telefonare alle undici di sera per farti sentire il suo usignolo.
I buoni amici sono quelli che sanno stupirvi,dandovi quello che vi serve enon solo quello che volete.
L’amicizia vera è quella che non si dimostra a parole, ma quella di quando un amico ha bisogno di te, lo aiuti senza fartene accorgere.
Le amicizie non sono spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle.
È sempre meglio avere un solo amico, ma vero invece di un mondo falso attorno a te.