Francis Quarles – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono.
Non è mica vero che bisogna perdonare sempre. Oppure sì, “Io ti perdono, ma da lontano, affinché tu non possa più farmi male”.
Impazzisco per le persone che sanno regalarmi sorrisi veri, serate spensierate, cene in allegria. L’estate sta per arrivare e che nuove serate abbiano inizio. Perché il tempo migliore, il tempo speso meglio è quello con gli amici!
La verrà amicizia si trova nell’amore.
Amiciziae basta una parolaa riempire un silenzio.
Amicizia, che bella parola, aleggia sulle labbra di molti, ma pochi ne conoscono la vera natura. Un’amica sa leggere i silenzi, capire i tuoi occhi quando tacciono, lei sa abbracciarti nel buio che porti nell’anima. Questo succede quando ti vive, quando ti è accanto, ma ci sono amiche lontane, quelle che io chiamo di penna, sono loro che leggono tra le righe, sentono i pianti che non dici e sanno esserci dentro il cuore con un semplice “io ci sono, scrivimi”. Tu sei così, hai letto, hai sentito tuo ciò che scrivo, hai percepito che dentro le parole ci sono io, ci sei tu e mille donne ancora. Non posso dire di conoscere i tuoi occhi, ma con fermezza posso dire di parlare con il tuo cuore. Grazie dolce amica per essere qui, in questo angolo d’anima che unisce donne lontane ma sanno essere amiche sincere e leali.