Alessandra Massimini – Frasi d’Amicizia
A volte ci si accorge dell’importanza di una persona non dallo spazio che occupa in noi, ma dal vuoto che lascia quando non c’è più.
A volte ci si accorge dell’importanza di una persona non dallo spazio che occupa in noi, ma dal vuoto che lascia quando non c’è più.
Non siamo tutti uguali e questo è certezza. Strano però vedere quanto spesso sia più…
Quando sei sull’orlo del precipizio trovi sempre qualcuno che ti dà una spinta.
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell’amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono “nostri” e non dover temere l’abbandono da parte loro né tantomeno l’assenza del pensiero.Ma nell’amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l’amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Le persone che bisogna tenersi strette nella vita sono quelle che si prendono cura delle…
Nessuna amicizia è considerata tale se non si dimostra con la presenza fisica. L’amicizia si materializza quando intorno a te vedi buio… e dal buio vedi sbucare una mano che ti prende e ti riporta alla luce.
Oggi mi voglio soffermare su questo, sempre più popolare e sempre più crescente, successo di “PensieriParole”.Il merito iniziale è senz’altro di chi ci ha creduto e ha messo il primo mattone, un mattone dove ne sono seguiti tanti altri che hanno creato questa casa virtuale dove ci possiamo ritrovare tutti i giorni per scambiarsi le nostre emozioni. Il merito di questo successo è anche vostro che giorno dopo giorno lasciate al piacere della nostra lettura i vostri pensieri di dolore, di felicità, di rammarico, di incredulità, di allegria facendo in modo che piano piano ci permettono di conoscersi meglio. Cerchiamo di tirare su chi è triste, cerchiamo di condividere i momenti belli di chi è felice… ci stiamo dando una mano l’un con l’altro come dei veri amici, siete fantastici. Continuate così, continuate a regalarci nuove emozioni, non smettete di alimentare con le vostre parole i nostri sogni e le nostre speranze. Vi auguro un buon Natale pieno di gioia e di amore… Giuseppe.