Sara Tassone – Amico
Un vero amico non dimentica mai di dirti che ti vuole bene e di dimostrartelo.
Un vero amico non dimentica mai di dirti che ti vuole bene e di dimostrartelo.
Se la verità può distruggere il sogno di un amico, allora non distruggerglielo tu. Stagli…
Un vero amico è colui che nei momenti di totale sofferenza ti dimostra il suo starti vicino con la presenza vera. La sua voce ti rigenera anima e cuore, i suoi consigli ti aiutano a rialzarti e farti reagire, la luce della sua anima ti riempie di sprazzi e vivaci colori.
Quando posso cerco sempre il contatto con la natura, l’amo così tanto e ho difficoltà a dire cosa amo di più. Ogni creatura della natura ha il suo fascino, anche un minuscolo fiorellino, se guardato attentamente, è un’opera d’arte. Così come un albero che ospita nel suo nido gli uccellini che ringraziano con il loro cinguettio. Un prato verde e poi il bosco con i suoi alberi, uno vicino all’altro, alcuni come abbracciati, a dimostrarci che anche loro si vogliono bene. Tutto questo e tantissime altre meraviglie la natura le offre a noi. Purtroppo, però, questo dono meraviglioso non sempre viene apprezzato e rispettato.
La pazienza del consolatore deriva dal fatto che anche lui ha le sue rogne. Piangi, amico mio, tanto siamo tutti nella merda fino al collo e non basterai certo tu a fare alzare la marea.
Ci sono amici che non ti abbandonano mai perché abitano dentro te, all’interno del tuo…
Un’amico è quello che asseconda le tue follie, quando queste possono renderti felice. Ti impedisce di farle quando non andrebbero fatte.