Antonio Cuomo – Amico
Quando sei triste, voltati a guardare gli occhi di chi ti sta accanto e per quegli occhi devi sforzarti di sorridere sempre! Non merita il pianto chi segue al tuo fianco.
Quando sei triste, voltati a guardare gli occhi di chi ti sta accanto e per quegli occhi devi sforzarti di sorridere sempre! Non merita il pianto chi segue al tuo fianco.
Vivere è un’opportunità unica, anche se annessa a tanti rischi e problemi. La vita è, e resta comunque, la più bella avventura.
Sono il fuoco che arde dentro te, e tu sei un torrente in piena sintonia.
Non amo avere amicizie dubbiose, incerte in malafede, sinonimo di gente che vive di apparenze e non ragiona con il proprio cervello e non sente con la propria anima.
Quando la vita ti da mille motivi per cadere, tu sostieniti a me, amico mio. Quando i giorni sembrano cupi e senza uscita, accenderò io il faro della speranza, quando le delusioni urlano più forte dei sogni, io ricostruirò i tuoi desideri, quando le lacrime solcano il tuo viso, sarò io il tuo sorriso, quando ti senti solo, non hai bisogno di cercarmi, io sarò, ti parlerò con le parole del cuore, portando via le tue pene, ma tu nel mio bisogno, ricambia le mie attenzioni. È un bisogno naturale, il bene amico mio, migliora l’esistenza.
Il mondo che vorrei sta nel sorriso sincero di un bambino, innocente e puro. Il mondo che vorrei trova spazio per l’amore, per la carità, per la vita. Il mondo che vorrei sta nella forza di un fiorellino da campo che nonostante tanti disagi cresce forte senza far mancare al mondo il suo profumo. Il mondo che vorrei è la forza di un cuore di un bimbo appena nato che ama senza domandarsi perché. Il mondo che vorrei si chiama come te come lui come tutti noi che ancora vediamo e crediamo che uno spiraglio c’è per arrivare a te! Perché il mondo che vorrei somiglia tanto a te.
È vero, dagli occhi che si percepisce l’anima, ma sono le lodi del cuore a…