Giustino Di Benedetto – Frasi d’Amicizia
Solo chi ha conosciuto da vicino la solitudine può apprezzare il vero valore dell’amicizia.
Solo chi ha conosciuto da vicino la solitudine può apprezzare il vero valore dell’amicizia.
È così raro trovare qualcuno che ti ascolti seriamente, senza giudizi e per di più potergli dire tutto perché è la tua cassaforte personale. Trovare qualcuno che sappia capire cosa hai dentro senza necessariamente spiegarlo. Così come è semplice trovare qualcuno che ti delude sotto i tuoi stessi occhi. Non so se l’amicizia esiste per davvero, ma ci voglio sperare, anche se per tutta la vita ho sempre cercato un migliore o una migliore, senza alcun risultato.
L’amicizia è donare un po’ di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi…
Pensavo che la vita fosse uno schifo. Pensavo che fosse inutile vivere se non si ha nessuno accanto. Da quando ho conosciuto voi sono totalmente cambiato. Ecco cosa sono gli amici. Ora posso provare, il vero sentimento dell’amicizia. Tutto questo grazie a voi.Vi voglio bene, amici miei.
L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
Ho scelto molte volte di star solo, prima che essere la dolce compagnia di amicizie…
L’amicizia è qualcosa di sacro, qualcosa che non deve essere tradito. Spesso il suo tradimento ferisce più di un amore che finisce. L’amore lo sai che può terminare cosi come è iniziato, ma quando hai un amico/a che reputi vero non te lo aspetti. Credimi se accade non c’è meritevole perdono ne scusanti… Accade e basta, accettalo e prima di far vedere che nel cuore muori datti 100 coltellate e prosegui a testa alta verso ciò che merita di più.