Arianna Rizzi – Frasi d’Amicizia
Cogli la follia di quest’attimo, perché l’eternità non sarà più capace di restituircelo.
Cogli la follia di quest’attimo, perché l’eternità non sarà più capace di restituircelo.
L’Amicizia: spesso è una “casa” che costa troppa fatica mantenere, poiché necessita di continua manutenzione e spese da condividere, e non tutti lo capiscono.
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d’amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Il tempo appiana sempre ogni cosa e dobbiamo apprezzarlo. Se noi non avremmo esso non potremmo nemmeno assaporare tante cose belle e tante cattive che incontriamo sul nostro cammino con il trascorrere del tempo tutto si appiana tutto ci appare diverso e con esso la nostra esistenza. Speriamo che per tutti ne passi ancora tanto per poter dire un giorno forse ho compreso qualcosa della mia esistenza ma non ho compreso nulla degli altri.
I rapporti personali sono come la fiamma di un camino. Per renderla calda a sufficienza va accesa con calma e pazienza, alimentata, e quando avrà preso la giusta forza potrà proseguire da se, riscaldando l’ambiente circostante. Ma, non bisogna mai dimenticare di ravvivare questa fiamma, altrimenti diverrà solo cenere e smetterà di splendere.
I veri amici si guadagnano un posto nel cuore…Da li non potrà levarli nessuno…
Un amico è una risorsa rara perché, laddove gli altri si dileguano, trascinati dalle correnti dell’interesse, lui compie il gesto più rivoluzionario, restare.