Ada Ferrante – Frasi d’Amicizia
Tutti vogliono avere amici, nessuno vuole essere amico.
Tutti vogliono avere amici, nessuno vuole essere amico.
L’amicizia come l’amore è un dono che offriamo e che ci viene offerto e in quanto tale deve essere gradito non possiamo accettarlo e magari gettarlo in un cassetto, sarebbe opportuno rimandarlo al mittente con un biglietto che almeno dica “grazie, ma preferisco di no”.
Portati nel cuore le persone che davvero contano. Lasciale invadere il tuo essere di tutto ciò che di buono e bello sanno donarti. Non rimpiangere mai niente e vivi sempre al massimo il tuo tempo con loro. Il tempo speso meglio è proprio quello dedicato alle persone che ti amano e che ami in modo vero, pulito e sincero.
Avrei bisogno di cambiare strada, avrei bisogno di cambiare vita… vieni con me? Ho paura…
L’amicizia è uno di quei doni che conviene non scartare; è bene conservarla con carta,…
Gli amici si contano sulle dita di una mano.Per i nemici basta il medio!
Perché l’amicizia è qualcosa di raro. E tu sei quel qualcosa di raro e ringrazio l’Universo di avermi indicato la strada per arrivare a te!