Claudia Di Lembo – Amico
Quando una persona ti sta a cuore davvero non importa quanti chilometri ci siano tra te e lei… è come se ti fosse accanto sempre.
Quando una persona ti sta a cuore davvero non importa quanti chilometri ci siano tra te e lei… è come se ti fosse accanto sempre.
Ripago sempre con la stessa moneta, ma se hai veramente rispetto di me e non…
Il gioiello più prezioso non è quello che si porta al dito, ma quello che…
I sorrisi degli amici sono quelli che ti fanno stare bene quando tutto va male. Sono quelli che restano quando il resto è andato perso. Sono quelli che fanno ritrovare la serenità, per così dire. Sono quelli che non fanno pensare a tutto quanto c’è fuori. All’ipocrisia della gente. Sono perle rare. A volte le persone tendono a perdere il significato di questa parola: amico. Amico è colui che c’è sempre. Che non ti abbandona. Né ti tradisce. Mai. Amico è le risate accompagnate dalla lacrime. È lo svagarsi e il conforto. È chi ti conosce per quello che sei. E che accetta i tuoi difetti. E non giudica. E consiglia solamente. E dice la verità. Sempre. Amico è l’esperienza di una vita da dividere. È la fiducia reciproca. È il non sapersi soli. È un gesto sincero e incodizionato. È la pazzia. Pure quella.
Essere amici è un dono, un dono meraviglioso, perché l’amico è la parte di te…
Un vero amico intuisce che hai bisogno di lui dal tono di voce, dallo sguardo, da come batti ripetutamente le dita sul tavolo, da come fai tremare la gamba, da come apri e chiudi una penna ripetutamente. Un vero amico ti sa leggere.
Sono il fuoco che arde dentro te, e tu sei un torrente in piena sintonia.