Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Senza l’amore, vivere è una perdita di tempo.
Senza l’amore, vivere è una perdita di tempo.
Tra le tante formule chimiche, non comprenderò mai quella che riesce a tramutare l’amore in…
Non voglio essere l’aria che respiri, senza la quale non vivi. Voglio essere il tuo profumo preferito, quello che scegli ogni giorno. Voglio essere il vento della sera, quello che esci a cercare per sentirlo sulla pelle. Voglio essere l’aria frizzante di montagna, quella di cui ti riempi i polmoni e non vorresti lasciare andare mai. Voglio essere ciò che cerchi, ciò che desideri, ciò che ti fa sentire vivo, mai ciò che ti serve a sopravvivere.
E ti sento, incastrato nella mia anima, sei un’emozione che passa dalla pelle al cuore, con te respiro aria di passione.
Se ti dicessi che mi sto attaccando non lo crederesti. Che ho nuova voglia di guardarti nemmeno. Va bhè, allora fingi che sia vero…
Per sempre non si dice, si fa.
Gli occhi le si illuminarono e sul suo viso comparve un dolce sorriso, il suo cuore correva all’impazzata, da tempo aspettava di riprovare quell’emozione.Si guardò allo specchio e quasi non si riconosceva più… era allegra, briosa.Era strano che così poco per altri in lei poteva provocare questi cambiamenti, solo una sua parola le aveva ridato la voglia di andare avanti e di lottare per realizzare il suo sogno.