Giacomo Lorenzini – Frasi d’Amore
Si può avere tantissime cose per la testa e non avere tempo, ma un pensiero e un po’ di tempo si trova sempre per chi si ama.
Si può avere tantissime cose per la testa e non avere tempo, ma un pensiero e un po’ di tempo si trova sempre per chi si ama.
Prendimi tra le tue braccia e coprimi con il tuo abbraccio. Guardami profondamente negli occhi…
Per sempre non si dice, si fa.
Vendo ceneri e sentimenti ma solo in cambio dei baci più involontari.
Forse le mie parole ti sembreranno amare, forse il mio rimpianto non è altro che l’ombra di quell’insistente bisogno di amarti, nonostante tutto, nonostante te. Forse le mie parole non le udirai mai, ma cosa c’è al mondo di più dolce di una lettera d’amore scomparsa, svanita nel buio dei sogni, nella notte fredda che rende le mie parole eterne e il mio amore puro. Pazzo sole taci quell’insolente presunzione che ti fa essere sempre vivo, sempre tristemente felice, perché sai che senza lei non potrai mai esserlo davvero… splendida luna continua a lottare contro il buio della notte e cercalo con la tua luce per mare e per terra, non abbandonarlo perché se questo accadesse lui sarebbe perso, perso come chi non ha più nulla, una casa, una via di fuga, perso come chi non ha più pace e sente solo il rumore di pensieri assordanti. Se il mio forse diverrà certezza, se tu vorrai provare ad aver fede in queste mie parole, allora scoprirai cos’è la felicità.
Libera la tua mente dai rimorsi, libera la tua anima dalle catene, libera il tuo cuore dalle sofferenze e sarai libera di vivere e di amarmi.
Quando non riuscirai a fermare le lacrime, pensa che per me sarà lo stesso, forse in quel momento come sempre avvenuto… la percezione di sentire il calore delle mie mani sarà ancora più forte e ci ritroveremo, se si potesse riavvolgere il nastro della vita, ci sarebbe stata una strada diversa da compiere, ora ci ritroviamo nei sogni, ci ritroviamo in quella voglia di poter essere una cosa sola almeno quando la nostra esistenza sarà fatta di sola Anima.